giovedì 1 maggio 2014

Baraque de Fraiture - Café Laurent Jacquet - Un Edificio autocostruito per il 10mm - Parte Prima


Da un anno circa mi sto dedicando al progetto Wacht Am Rhein. Dopo la costruzione dei due eserciti americano e tedesco, sto proseguendo con la costruzione dei terreni : oggi mi sono dedicato alla autocostruzione di un nuovo interessante edificio in scala 10mm.
Si tratta di un edificio a sezione asimmetrica risalente ai primi del 900, costruito sempre a Baraque de Fraiture e distrutto durante i combattimenti dell'inverno del 1944. L'edificio si chiamava "Café Laurent Jacque".
Prima di partire con la sua costruzione, vi illustro il progettino che ho realizzato (mi sono però preso preso alcune libertà nel corso dei lavori). Eccolo di seguito:

Le immagini di cartolina qui riprodotte sono postate unicamente per discussione e sono reperibili presso http://www.delcampe.net/).
Il materiale necessario per partire con la costruzione del modello è il seguente: una sezione di forex di 4mm di dimensioni 5 cm per 5 cm, un foglio di plasticard A4 di spessore 2mm, un cartoncino da 200gr di formato A4, un tagliabalsa, un piccolo tronchesino, alcuni tondini di plastica, fili di rame di varie sezioni, colla vinilica e colla cianoacrilica.

Tutto sommato sono molto soddisfatto del risultato ottenuto a bassissimo costo. Ecco quindi per la Vostra curiosità l'edificio al grezzo, ancora da colorare, visto da più inquadrature:



Per oggi è quanto. Un carissimo saluto a tutti ed in particolare ai nuovi amici del blog: Mistral Vernati, Lo Shamano e il Gruppo di gioco Peveragno. A presto!
Alessandro

2 commenti:

Mistral Fantasy World ha detto...

Complimenti per il lavoro molto minuziozo e per la precizione nei dettagli! Molto bravo!
Ciao.

Alessandro "Callaghan" ha detto...

Grazie Mistral,
Sei gentilissimo, proverò a utilizzare nella colorazione le tecniche che stai insegnando e ti chiederò qualche consiglio..
A presto
ciao

Note

Questo sito non costituisce una testata giornalistica e quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Le immagini riportate a corredo degli articoli sono - di volta in volta - di mia proprietà, di pubblico dominio o comunque utilizzate per scopi non commerciali. Gli eventuali detentori di diritti possono chiederne in qualsiasi momento la rimozione dal sito.